magnesio supremo - magnesio solubile confezione risparmio 300 g
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

magnesio supremo - magnesio solubile confezione risparmio 300 g

FUNZIONI:

Il magnesio è un minerale essenziale responsabile di molti processi metabolici, tra i quali la produzione di energia, la sintesi delle proteine e degli acidi nucleici (acidi deputati alla conservazione e alla trasmissione delle informazioni biologiche), il mantenimento del tono vascolare, la trasmissione degli impulsi ai muscoli, la stabilità elettrica delle cellule e la trasmissione nervosa. Contrastando l’effetto stimolante del calcio, il magnesio svolge un ruolo importante per le decontrazioni neuromuscolari. Il magnesio stimola l’assorbimento e il metabolismo di altri minerali quali il calcio, il fosforo, il sodio e il potassio e favorisce l’utilizzazione delle vitamine del complesso B, della vitamina C e della vitamina E. È d’aiuto durante la crescita ossea ed è necessario per un buon funzionamento dei nervi e dei muscoli, compreso quello cardiaco.

La carenza alimentare di magnesio è un fenomeno molto comune. La lavorazione e la cottura dei cibi ne provocano, molto spesso l’eliminazione, ma anche la presenza di alcuni nutrienti come l’acido ossalico presente negli spinaci e l’acido fitico presente nei cereali, portano alla formazione di sali che legandosi al magnesio, ne impediscono l’assorbimento da parte dell’organismo umano. Ecco perché un’integrazione può rivelarsi utile.

Natural Point commercializza dal 1993 Magnesio Supremo®, integratore alimentare solubile in acqua e dal sapore gradevole con una giusta miscela d’ingredienti che assicurano la massima biodisponibilità di magnesio. Questa formula,  una volta sciolta in acqua, viene convertita in magnesio citrato.

25,70 €
Tasse incluse

Descrizione

Scheda tecnica

23323-4389
0.30 kg