Magnesio Supremo - TiPortoBio

Il magnesio supremo è carbonato di Magnesio in forma citrata, una formulazione ad alta assimilabilità, che l’organismo riconosce velocemente, poiché rende permeabile la membrana plasmatica assicurando scambi rapidi tra le cellule nervose e quelle muscolari.

Il citrato di Magnesio così ottenuto una volta giunto nello stomaco in contatto con l’acido cloridrico si trasforma in cloruro di Magnesio e inizia il suo viaggio riequilibrante dispensatore di benessere.Un minerale contro la depressione: il magnesio
 
Magnesio supremo, quando serve
Il nostro organismo lancia dei segnali SOS quando siamo in deficit di magnesio, specialmente in periodi di forte stress, affaticamento e caldo eccessivo, tutte situazioni che depauperano la nostra riserva di sali minerali.
Vediamo alcune condizioni che potrebbero essere dovute a carenza di Magnesio.

A livello fisico:
✅ Crampi muscolari
✅ Stitichezza
✅ Mal di testa
✅ Aritmie cardiache
✅ Gastriti
✅ Dolori vertebrali
✅Fragilità ossea
✅ Calcoli renali
✅ Stanchezza
✅ Insonnia
A livello emotivo:
✅ Agitazione
✅ Depressione
✅ Sbalzi d’umore
✅ Astenia

Il giusto apporto di magnesio favorisce un corretto riequilibrio metabolico e la remissione di disturbi causati dal suo deficit.

Proprietà del magnesio supremo
Il Magnesio così formulato ristabilisce i livelli energetici, riequilibra il sistema nervoso, sostiene il metabolismo delle proteine, dei carboidrati, degli zuccheri semplici e dei grassi, rafforza la struttura ossea perché regola l’assorbimento e la fissazione del calcio e della vitamina D.
Nella stagione più calda è fondamentale per il corretto bilanciamento degli elettroliti nei muscoli, che spesso a causa delle alte temperature e della sudorazione vengono depauperati velocemente con conseguenti crampi e ipertonia.
Il magnesio agisce anche sul sistema cardiocircolatorio: regola la pressione arteriosa, diminuisce il livello di trigliceridi nel sangue, equilibra i battiti.


Categorie